Cambio casa, ma la destinazione è sempre la stessa.

Sunset

“…coraggio lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare,

non c’è niente di più vero di un miraggio, e per quanta strada ancora c’è da fare
amerai il finale…” C. Cremonini

Settembre è tempo di cambiamenti, di nuove opportunità, di nuovi traguardi, di nuove esperienza e per molti altri di ritorno sui banchi di scuola.

Anche per me settembre è un nuovo inizio.

Un inizio di un viaggio che ha solo un’andata perchè il ritorno è ancora molto lontano, un punto di partenza che è la città di Bonn e che mi porterà chissà dove. Bonn diventerà per un periodo la mia nuova casa, un luogo dove posso capire ancora di più me stessa e il mio futuro. E’ un luogo che mi porterà via dalla mia realtà, che ormai è quasi tutta una certezza, per andare in un posto tutto da scoprire. Sarà il posto dove potermi rifugiare.

In queste settimane ho fatto spazio nel mio cuore per poterlo riempire durante questa mia esperienza di sapori, colori e di persone che mi renderanno quella che sarò. Voglio riuscire ad emozionarmi davanti alle cose semplici, che nella vita sono quelle che contano.

Ci vuole un po’ di coraggio per partire e sopratutto per non fallire. Ma sono consapevole che quando ci si inciampa e si cade poi si ha sempre la forza per alzarsi e andare avanti.

Parto per inseguire un sogno e tornerò a casa con un bagaglio in più, ricco di consapevolezze e insegnamenti. Vere e proprie lezioni di vita, le quali custodirò stretta per il mio futuro. I ricordi e le esperienze di questo viaggio costruiranno sicuramente parte della mia vita.

Sono pronta per affrontare questa nuova avventura con il sorriso e la giusta determinazione, consapevole che sarà soltanto un’esperienza positiva e di crescita.

Perciò bye bye Italy ci rivedremo fra un paio di mesi!!

Settembre è un mese di cambiamenti anche per il mio blog. Viaggi zuccherini si trasferisce!! Cambieranno un po’ di cose, veranno sistemate alcune parti e si avvieranno nuovi progetti. La voglia di raccontare i miei viaggi non cambia. Anzi, il mio sogno di viaggiare è sempre più grande e spero che voi continuate a seguirmi anche qui www.viaggizuccherini.it, perchè è solo GRAZIE A VOIche vi fate sentire ogni giorno, che è bello andare avanti.

 

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>